Il matrimonio a passo di danza è più bello?
Hai sempre immaginato balli e divertimento al tuo matrimonio?
Vuoi che tutti si scatenino in danze sfrenate e la festa duri a lungo?
Allora sappi che per far ballare le persone non basta solamente mettere su la playlist giusta, ma ci sono tanti trucchi a cui magari nemmeno avevi pensato, che ti garantiranno una festa divertente e tutta da ballare.
È importante pianificare con cura i momenti e rendere logisticamente semplice per le persone tutta le festa.
Insomma, hai una giornata sola e non puoi certo affidarti al caso sperando che si crei l’atmosfera giusta!
Bisogna impegnarsi un pochino, ma il risultato e il divertimento saranno garantiti e ti ripagheranno di qualunque sforzo!
Scegli il professionista giusto
La prima regola è quella più importante di tutte: scegli il dj o la band adatti.
Non basta un amico che spinge play su spotify per creare il mood giusto per ballare, ma è importante scegliere un professionista che sia in grado di saggiare l’umore dei tuoi invitati, che capisca quali canzoni sono apprezzate e quali invece smorzano la festa.
Solo un professionista navigato è in grado di farlo, perché ogni festa e ogni gruppo di persone è a se, quindi non è detto che quello che fa ballare gli invitati ad un matrimonio sia ugualmente efficace anche con un altro gruppo di persone.
Il giusto professionista sa capire i vostri gusti, sa improvvisare i brani perfetti per il momento che si sta creando e sa seguirvi nella festa con le canzoni adatte.
Niente male ai piedi
Il nemico principale di ogni festa? Il male ai piedi!
Non ci si può davvero divertire se le scarpe sono troppo strette e i piedi fanno male.
Se vuoi una festa scatenata hai due possibilità: avvisa per tempo i tuoi invitati di portare scarpe comode e adatte a divertirsi oppure fornisci loro un angolo con sandali infradito e comode ciabattine.
Sdoganando in questo modo il mood troppo formale, metterai tutti a loro agio e darai la possibilità, a chi ha scelto la scarpa sbagliata, di “tornare sui loro passi” e divertirsi senza più male ai piedi!
Inizia a festeggiare all’aperitivo
Fai sapere ai tuoi invitati che questa è la festa giusta per divertirsi e scatenarsi, non un noioso ricevimento in cui tutti stanno seduti composti.
Parti dando il buon esempio con un ingresso danzante (abbiamo scritto qualche idea qui)e allegro e fai capire a tutti che la tua festa è una davvero divertente!
Invita i tuoi ospiti a ballare fin dall’aperitivo e vedrà che non si fermeranno più!
Pianifica bene gli orari
Se vuoi che la festa sia tutta da ballare un’altra cosa importante è quella di pianificare con cura gli orari.
Non ha senso iniziare troppo tardi con il divertimento, soprattutto se tra i tuoi invitati ci sono parecchie famiglie con bambini, che saranno costrette a tornare a casa prima di quanto vorresti.
Pianifica bene gli orari, con un lungo aperitivo in cui ballare, una cena rapida che non stanchi troppo i tuoi ospiti e un taglio torta ad un orario non troppo tardo, in modo da iniziare il prima possibile la festa da ballo!