5 consigli pratici per evitare un matrimonio noioso.

Ti stai per sposare ed è arrivato il momento di fare le scelte  più importanti per il tuo grande giorno: la paura di sbagliare è tanta perché ti ritrovi per la prima volta  catapultato in una nuova realtà. 

 

Sicuramente se stai leggendo questo articolo è perché ti immagini un matrimonio diverso, nel vero senso della parola. 

 

Non vuoi il classico matrimonio dove gli ospiti passano ore ed ore ad annoiarsi pregando arrivi presto il taglio torta così da poter tornare finalmente a casa.

Il tuo giorno lo vedi come qualcosa di mai visto prima , qualcosa di unico e che rimanga nella mente dei tuoi ospiti per tanto, tantissimo tempo, lo immagini come una continua sorpresa, in poche parole vuoi che il tuo matrimonio sia un effetto WOW continuo. 

 

Il mondo del matrimonio è un mondo strano, pieno di false credenze, pieno di rituali da seguire per forza di cose, tutto questo solo perché si deve far così. 

 

Se chiedi a qualcuno il perché devono essere fatte determinate cose, la risposta  spesso è ” Si deve far così” non lo trovi assurdo anche tu?

 

1) Non cedere al “si è sempre fatto così”

 

Il tuo matrimonio deve essere il tuo e non la copia di quello di qualcun altro.

La causa di questa confusione non è di certo la tua, anzi capisco benissimo il tuo stato d’animo, immagino la tua voglia di diversità in un momento così importante della tua vita.

 

Le proposte ti sembrano tutte uguali e ti sembra quasi impossibile trovare la soluzione giusta per te.

Per un fornitore è molto più semplice offrirti proposte standard, già fatte, perché la situazione è più gestibile per loro, si sentono esperti e sicuri perché è qualcosa di fatto mille e mille volte. Ma se sai cosa vuoi non demordere! Trovare i fornitori giusti è difficile ma non impossibile!

 

2) Parti da una location flessibile

 

È difficile trovare una location dove hai la massima libertà nella scelta degli spazi, solitamente gli spazi dove svolgere la giornata vengono già stabilita dalla location, quindi a te non rimane che accettare questa soluzione, ma anche cambiando il tema, il colore e i fiori del matrimoni la location è sempre la stessa e le situazioni sono sempre le stesse. 

Per questo è fondamentale che per un matrimonio davvero DIVERTENTE e diverso dagli altri, parti cercando la location che venga incontro alle tue esigenze, che sia disponibile a cambiare le carte in tavola per realizzare un evento davvero personalizzato sui tuoi gusti.

 

3) Prevedi momenti a sorpresa

 

Un’altra cosa da considerare  per evitare che il tuo matrimonio sia considerato una vera noia, sono i tanto attesi momenti ad effetto wow!

 

I momenti di una festa di matrimonio sono:

 

  • arrivo sposi in location 
  • buffet di antipasti 
  • pranzo o cena
  • buffet dolci e frutta 
  • taglio torta 
  • festa post pranzo o cena 
  • angolo bomboniere 

 

Tutte queste situazioni che ti ho elencato devono essere tutte stupefacenti, devono essere allestite e create un po’ alla volta così da destare curiosità nei tuoi ospiti.

Le situazioni da creare all’interno della location sono tantissime e tutte sono importanti allo stesso modo, ma se la location scelta non ha la possibilità di ampi spazi o non ti da la possibilità di scegliere gli spazi che più ti fanno battere il cuore ecco che il tuo matrimonio diventerà piatto, comune  e molto simile alla sposa del sabato prima.

 

4) Scegli chi ti garantisce l’esclusiva

 

Un matrimonio deve essere una continua scoperta per te e per i tuoi invitati, ma solo in una location che sia stata riservata solo per te è possibile farlo, perchè avrai a disposizione tutti gli spazi che desideri.

I tuoi ospiti arriveranno in location senza capire nell’immediato come si svolgerà la giornata: dove si pranzerà, dove si farà il taglio torta, dove ci sarà la festa e dove sono posizionate le bomboniere, in questo modo ogni momento sarà una continua sorpresa.

 

5 ) Rendi la giornata dinamica

 

Per rendere dinamica la giornata le situazioni vanno create man mano che devo accadere creando così curiosità e la voglia di vedere cosa succederà dopo. Ad esempio il taglio torta è uno dei momenti più emozionanti della giornata, dove tu sei al centro dell’attenzione ed proprio per questo momento che devi creare la suspance giusta, nessuno deve immaginare dove sarà.

Immagina il momento… avete scelto per il taglio torta un posto particolare all’interno della location dove nessuno immagina, questo posto per tutta la giornata non viene minimamente considerato, mentre voi state pranzando il team che si occuperà degli allestimenti allestirà il tutto rendendo magico questo momento. 

 

All’improvviso quando meno i tuoi ospiti se lo aspettando questo angolo viene illuminato da luci e candele facendo vedere qualcosa di mai visto prima, una wedding cake unica perché studiata e realizzata in base alla tua personalità, un allestimento importante fatto di luci, tessuti e fiori  e tu sarai lì al centro dell’attenzione a viverti il momento.

 

I tuoi ospiti davanti ad uno scenario così non possono che non dire…WOW!

Lascia un Commento

Prenota la tua consulenza gratuita...
e Raccontami la tua idea per il grande giorno e incontriamoci per una chiacchierata insieme.