5 idee per rendere il tuo matrimonio più originale di tutti

Vuoi battere tutti e realizzare il matrimonio più originale che si sia mai visto?

Se differenziarti è la tua parola d’ordine allora questo articolo fa al caso tuo.

Un matrimonio deve parlare degli sposi, deve raccontare la loro storia e deve contenere elementi unici che rappresentino solo loro.

Si deve vedere il vostro carattere, il vostro stile e le vostre passioni, in un modo unico e originale, che lasci a bocca aperta ai vostri ospiti per la cura e l’unicità di tutto l’evento.

Ma come farlo con stile, in modo che l’evento sia un vero successo e non solo un coacervo di tutto ciò che vi viene in mente?  Come trovare il famoso fil rouge e come realizzare un evento che sia originale ma anche coerente, eccessivo ma misurato, originale ma vivibile, fantasioso ma ben correlato a voi due?

 

Ecco qualche segreto dal nostro allestitore n.1 a Tenuta Restelli, Mattia  di Mattia Eventi, che ha deciso di aiutarti a realizzare un evento originale e indimenticabile.

 

  1. less is more

 

Attenzione a non mischiare troppi stili, troppi colori e troppi elementi fra di loro, potresti rischiare di trovarti con un caos invece che con un evento originale come volevi.

Scegli alcuni materiali decorativi, colori ben assortiti e punta su quelli per differenziarti.

Per esempio il legno, la terracotta, la ceramica, il vetro possono essere elementi di allestimento caratteristici e che, se utilizzati nel modo giusto, renderanno tutti gli allestimenti originali e creativi.

 

  1. Attenzione al fai da te

 

Non farti prendere dalla smania di fare tutto da solo.

Il primo rischio a cui vai incontro è quello di stressarti troppo e arrivare il giorno del matrimonio stanco ed esaurito.
Un altro rischio è insito nella questione fai da te: il risultato potrebbe non soddisfarti e il costo dei materiali al dettaglio a volte supera i costi che avresti nel far realizzare la stessa cosa da un professionista.

Quindi non sempre si tratta di un modo per risparmiare. Molte spose cadono in questa trappola e poi sono costrette, dopo aver comprato materiali e fatto il lavoro, a pagare anche un professionista che rifaccia tutto da capo perché il risultato non le soddisfa minimamente.

 

tenuta-restelli-delta-del-po-location-matrimonio-rovigo

 

  1. non seguire le mode

 

Ovvero: la moda del tuo matrimonio sei tu. Se vuoi differenziarti la cosa migliore è seguire il meno possibile le mode dell’anno. Colori, allestimenti mood, rischieresti solo di finire nel calderone di tanti matrimoni della stagione, tutti uguali uno all’altro, senza nessuna differenziazione.

Segui invece quello che ti piace e che ti fa stare bene, senza preoccuparti delle mode, riuscirai a realizzare qualcosa di solo tuo.

 

  1. Scegli bomboniere creative

 

La bomboniera è un elemento importante perché è il ricordo che i tuoi invitati porteranno a casa del tuo matrimonio. La mattina dopo ci sarà lei a ricordare loro la bella giornata che hanno vissuto e quanto sono stati bene!

Quindi cerca qualcosa che non sia banale, che sia utile e allo stesso tempo parli di voi

 

  1. non svelare tutto subito

 

Non farti prendere dalla smania di raccontare a tutti di quello che stai realizzando e di come sarà il risultato finale. Lascia che sia una sorpresa per i tuoi invitati e che venga scoperto poco a poco durante la giornata.

Anche il fattore sorpresa, infatti, è importantissimo in un matrimonio originale, quindi anche l’allestimento è meglio che non sia già tutto presente da subito, ma che venga rivelato poco a poco in un percorso che guiderà i tuoi invitati alla scoperta di tutti i dettagli che hai realizzato per loro!



tenuta-restelli-delta-del-po-location-matrimonio-rovigo

Lascia un Commento

Prenota la tua consulenza gratuita...
e Raccontami la tua idea per il grande giorno e incontriamoci per una chiacchierata insieme.