Scegliere un menù che accontenti tutti quanti è davvero difficile!
Al tuo matrimonio saranno presenti tantissime persone, ognuna con gusti e aspettative diverse e rendere tutti felici sembra quasi un’impresa impossibile.
- Pesce o carne?
- Due primi o due secondi?
- Come impostare il buffet?
- Buffet di dolci si o no?
Le domande sono tantissime e anche le scelte che puoi fare.
Ecco una serie delle domande più frequenti che fanno i nostri sposi riguardo la prova menù, spero che possa esserti utile per dissipare dubbi e preoccupazioni.
Quando scelgo il mio menù?
Il menù che sceglierai non è una scelta da fare a cuor leggero. I prodotti dipendono tantissimo dalla stagione, soprattutto con la nostra cucina che è fatta di prodotti freschi e del momento.
Per questi motivi ti diamo un’idea controcorrente rispetto a quella che ti danno tanti catering: ti consigliamo di scegliere il menù definitivo a poca distanza dal tuo matrimonio, anche un mese prima, per assaggiare i piatti più simili possibile a quelli che mangerai al tuo matrimonio ed essere già nell’atmosfera della festa e scegliere con più convinzione.
Come si svolge la degustazione?
Una volta scelta la data insieme organizzeremo per voi una degustazione in esclusiva, in modo da poterci concentrare solo sul vostro matrimonio e dedicarvi tutte le attenzioni possibili.
Prima di venire da noi vi invieremo una lista di proposte tra cui scegliere e potrete selesionare tutti i piatti che volete assaggiare senza alcun limite.
Durante la prova assaggerete anche i vini e dolci proposti nel menù e tutto l’aperitivo e l’antipasto completo.
In questo modo avrete un’idea davvero a 360 gradi di tutta la nostra proposta.
Dopo la degustazione cosa succede?
Dopo che avrete assaggiato tutti i piatti, con calma insieme ad Alessia valuterete quelli che vi sono piaciuti di più e quelli che pensate di scegliere.
Alessia saprà consigliarvi in base alle vostre esigenze e a quelle dei vostri ospiti quali sono le soluzioni più adatte.
Tradizione o innovazione?
Questo dipende dai vostri gusti. Il nostro consiglio? Non fatevi condizionare troppo dagli altri, gli sposi siete voi e le decisioni devono rispecchiare i vostri gusti.
La nostra proposta saprà soddisfare sia i gusti tradizionali che quelli più ricercati e originali, a seconda di quello che preferite.
Meglio pesce o carne?
Anche qui la risposta è: dipende da voi. Se preferite un ingrediente piuttosto che un altro non fatevi troppi problemi e andate dove porta il cuore (e lo stomaco ovviamente).
Se avessimo invitati con intolleranze o allergie?
Nessun problema! La nostra cucina è pronta per soddisfare qualsiasi esigenza alimentare, sia per la preparazione di un menù completamente vegetariano o vegano, sia per chi è celiaco, intollerante ai latticini o a qualsiasi altro ingrediente.