Hai sempre sognato il tuo matrimonio immerso nel verde, nella lussureggiante vegetazione, nei fiori e all’ombra di un parco secolare?
Ci sono tantissimi motivi per desiderare un matrimonio all’aria aperta!
Lo sapevi che recenti studi dimostrano che più aumenta la lontananza dai centri urbani e il tempo che si passa nella natura e più benefici ci sono?
Per i tuoi invitati passare una giornata immersi nel verde è un regalo incredibile, per la loro salute e per il buonumore e per rendere la giornata davvero indimenticabile.
A Tenuta Restelli, poi, non hai a disposizione un solo giardino, ma ben sei parchi differenti che possono diventare il teatro di un matrimonio che lascerà il segno per anni nella mente dei tuoi cari.
Ma come sfruttarli al meglio?
Ecco 4 consigli:
Differenzia i momenti
Scegli per ogni spazio un momento del matrimonio e prevedi i percorsi che faranno i tuoi invitati da un punto all’altro.
Questo ti consentirà di organizzare un matrimonio dinamico ed emozionante, perché i tuoi ospiti potranno scoprire la location passo a passo, guidati in un percorso unico ed irripetibile!
Sfrutta al meglio le zone d’ombra
Prevedi una cerimonia e un aperitivo all’aria aperta?
Insieme capiremo come sfruttare al meglio le zone di ombra per un piacevole fresco durante tutta la giornata.
In ogni stagione e in momenti della giornata diversi il sole gira e crea coni d’ombra in punti diversi del giardino. Sapremo consigliarti come sfruttare al meglio l’ombra naturale dei nostri alberi per posizionare la tua cerimonia e il tuo aperitivo in zone naturalmente fresche senza avere bisogno di aggiungere ombrelloni o tensostrutture.
Coinvolgi i tuoi ospiti
Avverti i tuoi ospiti che la giornata sarà campestre e magari invitali da subito a scegliere scarpe comode con i tacchi larghi o senza tacchi e abiti confortevoli, soprattutto se prevedi di posizionare parte delle sedute sul prato, tipo picnic.
Prevedi un corner con ciabattine comode e salvatacchi se vuoi vederli ballare e scatenarsi per tutta la giornata.
Il divertimento e il coinvolgimento aumenteranno tantissimo!
Organizza una postazione drink
D’estate al caldo può diventare davvero caldissimo. Se hai deciso di celebrare la tua cerimonia all’aperto in un giorno d’estate prevedi un punto di acqua e succhi di frutta per rinfrescare i tuoi invitati prima e durante la cerimonia. Non ti saranno mai grati abbastanza.