Per noi italiani la cucina, si sa, è un punto importantissimo di qualsiasi festeggiamento.
Mangiare bene significa che almeno il 60% della festa è stato un successo!
Molti dei tuoi invitati si aspetteranno un menù particolare e vorranno assaggiare piatti squisiti, perchè non appena arriva un invito ad un matrimonio una delle prime domande che si fanno tutti è proprio “cosa si mangerà?”.
È dimostrato, inoltre, che un pasto soddisfacente:
- Aumenta il ricordo positivo associato alla giornata
- aumenta le endorfine e il piacere
- dà una piacevole sensazione di euforia
In definitiva, è in grado di trasformare il tuo matrimonio in un vero successo!
Come creare un menù davvero di successo? Segui i nostri consigli e tutti ti faranno i complimenti!
Stupisci con l’aperitivo
Se il buongiorno si vede dal mattino il buon matrimonio si vede dall’aperitivo! È il momento giusto per stupire i tuoi invitati e dare il meglio che il menù può offrire.
Un aperitivo di successo deve offrire una vasta varietà di cibi che vengano incontro a tutti i tuoi invitati e soddisfino il palato di tutti. Ecco perché è importante un’isola “tradizionale” che proponga salumi e formaggi, ma anche piccole stuzzicherie di pesce e di carne, una parte vegetariana, una più fresca e poi fritti (quelli piacciono proprio a tutti) e specialità della nostra tradizione.
Puoi arricchire il tuo aperitivo con alcuni angoli sfiziosi, come la polenta cucinata nel paiolo di rame, il sushi, il cassetto dei pani e delle streghette artigianali e tutto ciò che la tua fantasia ti suggerisce!
Crea il Tuo menù
Se prevedi una parte di servizio al tavolo, questo deve essere rapido e ben organizzato. Noi di solito proponiamo tre portate, due primi e un secondo, oppure un antipasto, un primo e un secondo. Puoi aggiungerne una quarta? Ma certo, la cosa fondamentale è che il menù rappresenti i TUOI gusti! Da parte nostra ti garantiamo sempre un servizio super celere e il ripasso garantito per tutte le portate, così che nessuno possa lamentarsi delle quantità!
Un finale con il botto
Il momento iniziale e quello finale sono sempre quelli che nella mente delle persone si fissano più nella memoria. Un angolo dedicato ai dolci non potrà che stupire tutti i tuoi invitati golosi e appagherà l’occhio e la gola di tutti. Inserisci dolci al cucchiaio, semplici da mangiare, insieme a piccole torte monoporzione, ma anche più rustiche, per accontentare davvero tutti.
La frutta non può mancare e sarà il compendio perfetto per chi desidera concludere il pasto in modo semplice e leggero, ma anche per chi ha bisogno di freschezza.
Perchè scegliere una location con la cucina interna?
Con Tenuta Restelli hai la garanzia di avere uno staff ben costruito e rodato, che cucina in una vera e propria cucina, non in uno spazio volante allestito in fretta la mattina del tuo matrimonio.
Questo significa che non ci saranno mai rallentamenti dovuti a strutture che non funzionano o imprevisti dell’ultimo momento, perché gli spazi sono perfettamente rodati e sicuri.