Sei uno a cui piace fare festa fino a tardi? Allora questo articolo è stato scritto apposta per te!
Tanti sposi ci chiedono come prolungare il loro matrimonio per fare festa tutta la notte e non essere interrotti.
È normale!
È il tuo matrimonio e vuoi che non finisca mai
Vuoi divertirti dopo una giornata bellissima ma impegnativa
Vuoi un momento solo con i tuoi amici per festeggiare insieme a loro
Iniziamo con la BUONA NOTIZIA, anzi, quella buonissima: a Tenuta Restelli non hai vincoli di orario.
Hai capito bene!
La maggior parte delle location ti permette di restare solo fino a mezzanotte o al massimo all’una e ti chiede sovrapprezzi per ogni ora in più.
Oltre a questo musica e rumore sono vietatissimi dopo le 23:30 e ti ritroverai a fare la tua festa solo con musica bassissima e poca voglia di divertirti.
A tenuta Restelli tutto questo è solo un brutto ricordo: da noi hai la possibilità di festeggiare senza limiti di spazio e di tempo!
Ora arrivo con la BRUTTA NOTIZIA: molti matrimoni si concludono poco dopo il taglio torta … semplicemente perchè gli ospiti vanno a casa!
Si sentono stanchi
Hanno passato una giornata faticosa
Devono accompagnare bambini piccoli o parenti anziani a casa
devono alzarsi presto…
Insomma.. la tua festa potrebbe finire ancora prima di iniziare!
E tu qui mi dirai, giustamente, e io cosa, faccio? Li obbligo a restare?
Non ti nego che in qualche matrimonio ho visto gli sposi cercare di forzare i loro invitati a rimanere più a lungo e che questo atteggiamento è sbagliatissimo per creare una festa divertente!
Quello che devi fare è creare le condizioni perché le persone VOGLIANO rimanere e divertirsi fino a notte inoltrata.
Ma come fare? Ecco qualche consiglio per una festa LUNGHISSIMA!
Non interrompere la continuità
L’hai mai notato? Magari siete fuori a cena e state chiacchierando, poi ad un certo punto arriva il ristoratore e vi dice “ragazzi noi dobbiamo pulire, che ne dite di accomodarvi al bar per finire di chiacchierare?”.
Nel 99,99% dei casi tutti diranno che è ora di andare a casa e piuttosto che spostarsi si alzeranno e ognuno andrà a casa sua (se rientri nell 0,01% dei casi in cui tutti decidono di andare a fare festa altrove, complimenti! Hai degli amici davvero festaioli!).
Cosa è successo?
La continuità è stata interrotta.
Si è fatto notare che si era fatto tardi.
Gli ospiti si sono sentiti a disagio e sono andati via.
Se anche tu vuoi fare festa la cosa più sbagliata è cercare di spostare tutti forzatamente in un altro ambiente.
EHHHH, qui ti volevo!!!
Lo so che la maggior parte degli articoli ti consigliano di “creare un altro ambiente per far iniziare la festa” ma questo consiglio avventato è quasi sempre la morte del tuo evento.
Perché gli invitati con questa soluzione si accorgeranno che è tardi, si sentiranno impegnati a passare ancora molte ore perché “inizia un’altra fase della festa” e spesso decideranno di andare a casa.
Quindi cosa fare? Organizza il taglio torta e il buffet dei dolci in una posizione comoda per poter anche ballare dopo in modo da avere continuità e non interrompere il divertimento!
Scegli il giorno giusto
Inutile pensare che gli invitati si scateneranno se la tua festa è di domenica sera, la maggior parte dovrà andare a lavorare!
I giorni giusti per i nottambuli sono il venerdì e il sabato sera, quelli in un cui hai maggiori probabilità che i tuoi invitati si possano riposare il giorno dopo.
Zona relax
Il matrimonio è un evento stancante! Crea tante zone relax ai bordi della pista, in modo che gli invitati possano seguire il divertimento ma riposarsi se ne hanno bisogno.
Distribuisci scarpe comode per le invitate con i tacchi e aumenterai la probabilità che si mettano a ballare, di almeno il 50%!
Servizio navetta
Bello ballare, bere e divertirsi, ma poi quanto è pericoloso mettersi alla guida?
Crea un servizio navetta che porti a casa i tuoi ospiti al termine della giornata e prolungherà ancora di più il loro soggiorno!
Adesso non ti resta che scatenarti sulla pista da ballo!