Mi sposo e adesso? 4 errori comuni che puoi evitare!

Hai deciso di sposarti e cerchi il giusto punto di partenza?

Tantissime spose ogni anno si ritrovano e si sono ritrovate nella tua stessa situazione, senza sapere esattamente da dove partire per l’organizzazione.

Non tutte hanno avuto la possibilità di cominciare con il piede giusto, magari alcune si sono trovate dei vincoli a cui non hanno potuto rinunciare e questo ha dato delle difficoltà nell’organizzazione dell’intero matrimonio.

Per tua fortuna ci siamo incontrate adesso e avrai modo di partire con il giusto sprint.

Ecco 4 errori, super comuni, a cui puoi fare attenzione se ti metti adesso alla ricerca dei fornitori per il tuo matrimonio.

 

Errore n. 1 – Scegliere la data senza flessibilità

 

Vorresti sposarti proprio il giorno del vostro anniversario, e, fatalità, questa cade anche di sabato?

Attenzione! Questa modalità va bene solo se ti muovi con anni di anticipo! I sabati più gettonati in estate sono solo 12 o massimo 14 (giugno, luglio e settembre), quindi la guerra per accaparrarseli non sarà una cosa da poco.

Potresti doverti trovare, se non hai flessibilità sulla data, a festeggiare in una location che non ti piace o con fornitori di seconda scelta, perché i primi erano già occupati. 

Quindi se hai una data a cui non puoi rinunciare per tutto l’oro del mondo meglio muoversi con almeno un paio di anni di anticipo, oppure essere disposti a fare dei compromessi!

 

tenuta-restelli-delta-del-po-location-matrimonio-rovigo

 

Errore n. 2 – Scegliere il catering prima della location

 

Hai un ristorante o un catering che già conosci? Aspetta a sceglierlo, rimanda la decisione di qualche giorno e dedicati prima alla ricerca della location.
Questa è una delle scelte più importanti che farai: darà il mood, il ritmo e influenzerà molto anche le tue scelte in termini di stile.

Meglio quindi non precludersi nessuna scelta, non trovi?

 

Inoltre la location può ospitare un solo matrimonio al giorno, mentre molti catering hanno la possibilità di fare più matrimoni nella stessa data, per cui è importante che tu come prima cosa blocchi il luogo che sarà il teatro dei tuoi festeggiamenti,

 

tenuta-restelli-delta-del-po-location-matrimonio-rovigo

 

Errore n. 3 – Chiedere consigli a chiunque

 

Lo so che hai voglia di parlare del tuo matrimonio con tutti e chiedere consigli, ma attenzione! POtresti ritrovarti a fare il matrimonio di qualcun altro invece che il tuo.

Davvero vuoi la copia del matrimonio di una tua amica, con gli stessi fornitori? 

Quelli sicuramente andavano bene per loro, ma anche tu vorresti lo stesso matrimonio? 

Meglio invece chiedere consiglio a chi conosce tanti fornitori e sa darti giudizi imparziali e adatti a te, noi siamo sempre a tua disposizione se hai bisogno di aiuti e consigli.

 

tenuta-restelli-delta-del-po-location-matrimonio-rovigo

 

Errore n.4 – Non fare un assaggio prima di decidere

 

Scegliere un catering senza prima assaggiare il menu? Niente di più sbagliato! 

È fondamentale che tu possa assaggiare con calma prima di decidere e che possa fare le tue valutazioni, perchè il menù è importantissimo in un matrimonio.

 

Hai bisogno di altri consigli? Non esitare a scrivermi e risponderò a tutte le tue domande!

 

tenuta-restelli-delta-del-po-location-matrimonio-rovigo



Lascia un Commento

Prenota la tua consulenza gratuita...
e Raccontami la tua idea per il grande giorno e incontriamoci per una chiacchierata insieme.