Il giorno del vostro “si” sarà sicuramente indimenticabile, ma a volte i preparativi possono diventare un vero e proprio percorso ad ostacoli!
Più di una coppia vive un vero e proprio tracollo nervoso in questo periodo e molti arrivano esausti al loro matrimonio.
Invece arrivare rilassato al tuo matrimonio ti darà la possibilità di:
- goderti di più la giornata
- avere più energie
- affrontare con serenità qualsiasi contrattempo
- gestire i tuoi invitati in modo efficace
Eh si, sei un’altra persona quando hai le energie giuste, non trovi? Ecco quindi 5 consigli salvavita per affrontare questo momento con il piede giusto!
Parti per tempo
Organizzare tutto all’ultimo è possibile, ma non certo se vuoi fare tutto da solo. Se siete solo voi due ad occuparvi del matrimonio il mio consiglio è partire con molto anticipo, almeno un anno prima, perchè per incastrare tutti i fornitori, incontrarli e valutare i preventivi ci vorrà parecchio tempo, soprattutto se durante la settimana lavorate entrambi.
Sei in ritardo? Chiedici come fare, sapremo aiutarti ad organizzare il matrimonio dei tuoi sogni.
Non fare tutto da solo
Non cominciare a caricarti di responsabilità pensando di non aver bisogno di nessuno, alla lunga potrebbe non portare i vantaggi che pensavi.
Il nostro consiglio è quello di cercare un aiuto. A Tenuta Restelli hai tantissimi vantaggi con un solo fornitore e non dovrai più pensare ad ogni singolo dettaglio.
Scopri di più qui: https://www.tenutarestelli.com/un-risultato-eccezionale-con-un-solo-fornitore-sogno-o-realta/
Definisci le priorità
Non può avere tutto la stessa importanza, dalla musica, ai nastri, ai fiori. Ci sono elementi a cui tieni di più e altri sui quali sei disposto a scendere a compromessi. Elencali insieme al tuo partner per aiutarti a distribuire bene il budget e per sapere su quali servizi occorre fare un investimento maggiore e quali invece possono essere più light.
Scegli i fornitori giusti
I fornitori giusti sono quelli che invece che creare dei problemi te li risolvono.
Ti senti più leggero dopo aver ascoltato la soluzione di un possibile fornitore? Pensi che ti aiuterà davvero a realizzare l’evento che sognavi? O che invece sarà una possibile fonte di grattacapi?
Vivi con leggerezza
Il consiglio numero uno? Cerca di vivere questa giornata con leggerezza.
Troppe volte mi è capitato di vedere sposi impazzire per piccoli dettagli, mentre il tuo obiettivo deve essere vivere una giornata indimenticabile e senza preoccupazioni. Non tutto andrà alla perfezione, ma la cosa importante è ricordare che state vivendo un momento importante l’uno per l’altra e l’unica cosa che conta quel giorno siete voi!