Sei un perfezionista? Pianifica accuratamente i tempi del tuo matrimonio!

Il matrimonio è un giorno solo e passa con una velocità incredibile!

 

Ecco perché è fondamentale pianificare con attenzione tutto ciò che dovrà succedere, perché anche solo una mezz’ora di differenza può cambiare notevolmente il programma.

 

No, non voglio farti stare con l’ansia dell’orologio anche alle tue nozze, ma fidati di me, solo un programma ben studiato può permetterti di passare la giornata in relax, mentre lasciare tutto al caso potrebbe impedirti di divertirti e rilassarti.

 

Ecco qualche consiglio per aiutarti a stabilire la tabella di marcia.

 

Evita i tempi morti

 

Se ti sposi in chiesa calcola i tempi di trasporto tra un posto e l’altro e aggiungi circa 15/20 minuti di scarto perché non tutti gli invitati partiranno allo stesso momento. 

Attenzione all’ora in cui ti sposi, perché se è troppo presto rischi di avere un tempo in mezzo alla giornata in cui non si sa bene cosa fare, mentre se ti sposi troppo tardi avrai meno tempo per la festa.

 

Attenzione ai tempi dei preparativi

 

Calcola attentamente il tempo che servirà per trucco e parrucco e per vestirti. 

Non va più di moda arrivare in ritardo! Il modo migliore per far divertire i tuoi ospiti è non lasciarli sotto al sole per lungo tempo, specialmente in estate. Attenzione quindi ad arrivare per tempo alla cerimonia.

 

Quanto dura l’aperitivo?

 

Di solito un bell’aperitivo dura da un minimo di un’ora e mezza fino a circa due ore e mezza a seconda del tempo che decidi di dedicare a questo momento.



Quanto dura la cena?

 

Di solito devi considerare circa mezz’ora a portata per il servizio a tavola.

 

 

Quando fare gli scherzi?

 

Se i tuoi amici ti hanno organizzato degli scherzi la cosa migliore è dirottarli all’aperitivo, quando c’è tutto il tempo per farli oppure alla fine della cena.

Se intendi farli tra una portata e l’altra dai ai tuoi amici indicazione di mettersi d’accordo con noi per coordinare il servizio di sala.

 

Pianifica il taglio torta

 

Prima farai il taglio torta e più tempo avrai per ballare e divertirti prima che i tuoi invitati inizino ad andare via. 

Questo è un segreto per una festa davvero di successo: quando gli invitati arrivano stanchi al taglio torta vogliono andare subito a casa, mentre se il taglio torta avviene quando sono ancora pieni di energie la festa da ballo durerà più a lungo e sarà molto più divertente.


Lascia un Commento

Prenota la tua consulenza gratuita...
e Raccontami la tua idea per il grande giorno e incontriamoci per una chiacchierata insieme.