Le vacanze sono terminate purtroppo ed è l’ora di tornare alla vita di sempre.
Ma per fortuna ci sono anche aspetti positivi nel tornare alla vita di sempre, ovvero cominciare o ricominciare ad organizzare il tuo matrimonio!
In vacanza avete finalmente deciso di fare il grande passo? E adesso da dove partire?
Ci sono tantissimi elementi da prendere in considerazione, i parenti che vogliono dire la loro, il budget da fare, la lista degli invitati da completare, i fornitori da scegliere… tutto sembra super impegnativo, emozionante e faticoso al tempo stesso!
Ecco tre cose da fare subito:
- Decidi il periodo dell’anno e l’ora in cui vuoi sposarti, tenendo bene a mente il fatto che queste due decisioni influenzeranno la tipologia di matrimonio che farai, se sarà all’aperto o al chiuso, a cena o pranzo
- Fai una lista degli invitati
- Al totale degli inviti decurta circa un 20% che potrebbero essere le defezioni
A questo punto sei pronto per metterti in pista e iniziare con i preparativi.
La prima cosa da fare in assoluto?
Scegli come prima cosa DOVE festeggiare: le location possono ospitare un solo matrimonio al giorno e questo le rende gettonatissime e difficili da prenotare, ecco perché la scelta migliore è quella di partire dalla location!
Quando partire?
Se cerchi ancora il luogo dove festeggiare ti devi muovere per tempo.
Al contrario degli altri fornitori, che possono prendere più di un matrimonio nello stesso giorno, una location che lavora in Esclusiva e ti la possibilità di realizzare il tuo Matrimonio in tutta libertà può avere un solo matrimonio al giorno!
Questo rende soprattutto alcune date particolarmente gettonate, in particolare i giorni di sabato o domenica tra giugno e settembre
Ti consigliamo, se vuoi assolutamente sposarti di sabato in questi mesi di muoverti con almeno un anno di anticipo, soprattutto se la data che avete deciso è fissa.
Se invece avete deciso di sposarvi in primavera o in autunno e inverno che non è alta stagione potreste avere meno problemi di disponibilità.
Il nostro servizio
A Tenuta Restelli potrai trovare tanti fornitori tutti organizzati sotto ad una stessa direzione. Ci piace pensare che nella nostra location i tuoi preparativi diventeranno una vera e propria passeggiata.
da noi troverai il servizio catering, fiori e allestimenti pasticceria interna, per realizzare il più bel matrimonio che tu possa desiderare, nella massima tranquillità e senza impazzire tra mille fornitori diversi.
Possiamo occuparci di aiutarti anche con altri fornitori, come luci, musica e fotografia.
Che stile avrà il tuo matrimonio?
La location è fondamentale per definire lo stile del tuo matrimonio specialmente se è già molto caratteristica o le sale hanno colori molto forti.
Tenuta Restelli, con i suoi grandi parchi che si perdono alla vista, il verde e i due laghi, ti da la possibilità di inventare il tuo matrimonio esattamente come lo vuoi, con lo stile e i colori che preferisci.