Eccoti di nuovo invitato ad un matrimonio noioso.
Arrivi all’aperitivo e i confetti sono già lì in un angolo, allestiti in un tavolo anonimo.
Da una porta scorgi la sala e, dopo l’aperitivo, tutta la giornata si svolge sempre nello stesso punto.
Le portate arrivano a distanza di ore e al momento del secondo non vedi l’ora che si tagli la torta per poter finalmente scappare a casa!
Diciamoci la verità, perchè tra di noi non ci devono essere segreti, anche a te è capitato di vivere una situazione simile ad almeno uno dei matrimoni a cui hai partecipato?
Personalmente una delle molle che mi ha spinta a buttarmi in questo settore è proprio la sensazione di noia che ho provato a tanti matrimoni.
Non fraintendermi, io adoro i matrimoni, ed è proprio per questo che non posso sopportare di vederli gestiti in modo approssimativo tra gli sbadigli increduli degli invitati!
Ecco perchè ho scritto un piccolo VADEMECUM, una guida che ti impedirà finalmente di vederli addormentati e ti aiuterà a gestire la giornata in modo allegro, dinamico e divertente!
1) Differenzia i momenti
Trasforma la tua festa in un percorso da seguire: prima l’aperitivo, poi il pranzo o la cena, poi il taglio torta, poi i balli, ogni cosa va ben scandita e non deve sovrapporsi alla fase successiva.
Coordinare i tuoi invitati è fondamentale, per non rischiare che una parte resti all’aperitivo, mentre gli altri sono già seduti a tavola, o che il taglio torta avvenga solo con una piccola parte. Il nostro staff può aiutarti con i tempi, in aiuto con la tua wedding planner o il il gruppo o dj che faranno gli annunci al matrimonio.
2) Differenzia gli spazi
Tenuta Restelli è stata pensata esattamente così: per darti la possibilità di avere tanti spazi diversi, che puoi usare con creatività per un matrimonio completamente personalizzato.
Il bello è che non ci sono vincoli! La nostra struttura quel giorno è tua e tu avrai a disposizione così tanti spazi diversi che avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Aperitivo, pranzo/cena e taglio torta saranno allestiti in spazi diversi, in modo che il tuo matrimonio sia una continua sorpresa e una scoperta per i tuoi ospiti.
3) Differenzia gli allestimenti
Anche con gli allestimenti puoi differenziare tanto i diversi momenti!
Un allestimento romantico per la cerimonia può essere seguito da uno più minimal e moderno per l’aperitivo, mentre il servizio a tavola può far ritrovare atmosfere intime e di condivisione, con luci, candele, e piccole sorprese per i tuoi invitati da far trovare al tavolo.
Riserva una sorpresa finale per la torta che lasci tutti a bocca aperta, quello è il momento che ricorderanno di più!
4) Evita i tempi morti
Non lasciare i tuoi invitati ad aspettare, mai! Se vuoi fare le foto assicurati che abbiano acqua e cibo e non sentano la tua mancanza, ugualmente a tavola, il servizio deve essere rapido perché nessuno si annoi a stare troppo tempo seduto! Se i tuoi amici hanno preparato scherzi o altro chiedi loro di farli durante l’aperitivo o al termine del servizio a tavola per non rischiare che qualcuno si spazientisca se i tempi rallentano…
5) Fai scoprire la tua location poco a poco
Non è bello vedere tutto e subito non credi? Lascia che i tuoi invitati scoprano gli spazi mano a mano e non vedano tutta la location in un colpo, studiamo insieme a te un “percorso guidato”, che porti tutti a meravigliarsi momento per momento del cambio completo di scenario!
Ti piacerebbe un matrimonio così dinamico?